Massimiliano Palmieri per Maraviglia

La terza edizione di “Maraviglia”, festival del teatro diffuso, si terrà il 18 e 19 giugno nel borgo antico di Calenzano (Firenze). Venticinque compagnie nazionali e internazionali tra evoluzioni aeree e microteatro, musica, “strani personaggio che si aggirano per il borgo, spettacoli da seguire tutti d’un fiato e spettacoli leggeri come bolle di sapone, laboratori creativi per i bambini, e alcune sorprese” si legge nella presentazione.

E poi ancora: “spettacoli di marionette, clown, danza acrobatica e con il fuoco, laboratori e contastorie per i bambini fino ad una macchina del tempo capace di trasportarci in una nuova dimensione e un teatro nascosto sotto la camicia. Non mancherà la musica, le parate di strani esseri sui trampoli o una poesia fatta di bolle”. Non mancheranno gli stand dedicati al cibo e all’artigianato.

“Maraviglia 2016” si svolgerà sabato 18 giugno dalle 18 alle 19 e domenica 19 giugno dalle 17 alle 23. Ingresso: intero 6 euro, ridotto 4 euro, abbonamento 2 giorni 10 euro. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Il festival è promosso dal Comune di Calenzano e organizzato da Laboratori 29 e Associazione Turistica Calenzano con la direzione artistica di Lohengrin Di Ponio e la direzione tecnica di Francesco Baldi, e con il patrocinio di Firenze Città Metropolitana e Regione Toscana.

Tutto il programma