Parte anche a Prato la campagna per promuovere la liberalizzazione della cannabis. Domani 11 giugno alle 18 al giardino della Passerella, un incontro con alcuni componenti nazionali della campagna “Legalizziamo“.

Lo organizza il comitato pratese di “Sinistra Italiana” e saranno presenti Marco Perduca (Coordinatore Nazionale Campagna “Legalizziamo!”), Mauro Romanelli (Sinistra Italiana) e Marianna Pederzolli (Consigliere Comunale Genova – Lista Marco Doria/Coordinamento nazionale TILT!).

“Legalizzare significa regolamentare la produzione, il consumo e il commercio della cannabis – spiega Edoardo Laino, uno dei promotori dell’iniziativa per Sinistra Italiana – di fronte al consumo così esteso della cannabis, basta uscire in strada la sera anche a Prato per rendersene conto, e di fronte all’ammissione del fallimento della repressione fatta dalla stessa direzione nazionale antimafia nazionale, non si può che prendere in considerazione seriamente la sua legalizzazione. Che significherebbe anche molte altre cose – prosegue – la depenalizzazione di alcuni reati legati al possesso, la creazione di un Monopolio di Stato, una coltivazione regolamentata che porterebbe nuovi posti di lavoro e il pagamento di nuove tasse allo Stato. Non solo – conclude – nella proposta di legge rimangono molte sanzioni e alcune restrizioni precise, come il divieto di consumo in pubblico e tra le altre cose anche la vendita vicino alle scuole. In Italia, non c’è alcuna ragione per non provare a fare questo passo”.

Al termine dell’incontro la serata proseguirà con aperitivo e concerto delle Bunny Butt. In caso di pioggia, l’incontro si terrà nell’ex chiesa di San Giovanni.