Margherita, marinara, magari una prosciutto e funghi oppure una prelibata Napoli.
Se vi piace la pizza non potete assolutamente mancare al primo “Festival della Pizza Italiana” per la prima volta in Toscana ,in programma a Montecatini, da mercoledì 15 a domenica 19 Giugno 2016 nel Viale delle Tamerici a 2 passi da centro città.

L’evento sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con Napoli Pizza Village e In Montecatini – Le Vie dello Shopping e le associazioni di categoria di Montecatini faranno arrivare nei pressi della pineta della città termale tonnellate e tonnellate di pizza.
10 mila “palline” di pizza proveniente da Napoli patria indiscussa della pizza.
Per cinque giorni i maestri Pizzaiuoli Napoletani sforneranno nella pineta con i 6 forni a legna il piatto italiano per eccellenza, cercando di accontentare anche i palati più raffinati. E non si sta parlando di pizzaiuoli qualsiasi, bensì degli stessi che qualche settimana or sono hanno battuto il record della pizza più lunga del mondo, impastandone e sfornandone una lunga più di 1,8 km.

Il “Festival della Pizza Italiana” però, non sarà solo e soltanto pizza e schiacciata appena sfornate. Da mercoledì 15 giugno a domenica 19 giugno, in viale delle Tamerici saranno presenti giochi pensati per i più piccoli e buona birra.
Una festa che sarà adatta alle famiglie, oltre che pensata per far divertire i giovani con musica live e i dj set organizzati a partire dalle 21.30.
I “cancelli” apriranno alle 18 tutti i giorni, eccetto il sabato e la domenica (apertura anticipata alle 12, con possibilità di pranzare) e si andrà avanti fino a tarda notte con pizza, birra e musica a volontà. Previsti ampi parcheggi gratuiti in via Cimabue, piazza Italia, stazione bus, via S. Marco, viale Marconi, viale Fedeli, piazzale Leopoldo.