PratoTeatro

Lunedì 20 e martedì 21 giugno, alle 21, è in programma nel cortile del palazzo Pretorio “La scuola delle mogli” di Molière (Ingresso libero), realizzata dalla compagnia teatrale “Pratoteatro“. Il tema del capolavoro di Molière (1662) che vien messo in scena a Palazzo Pretorio è il rapporto tra follia e ragione.

Commedia attualissima nel raccontare la fissazione di Arnolfo per le corna e il suo inaccettabile modello educativo contrapposto alla modernità e apertura mentale di Crisaldo, giovane laureato di origine musulmana, suo amico. E dove, tra chiusure e preconcetti verso il mondo femminile, tutt’oggi vivi e vegeti, il naturale incontro tra Agnese e Orazio ristabilisce confini ed equilibri. Lo spettacolo, pur nel rispetto dell’originale, è in abiti moderni. Una storia di oggi per un pubblico di oggi. Una storia che diverte, ma non solo.

Sul palco con Daniele Griggio – Arnolfo, Tommaso Carli – Crisaldo, Alessio Sardelli – Alano, Cristina Maccà – Giorgina, Liliana Benini – Agnese, Davide Arena – Orazio.
Alla regia Daniele Griggio e Simona Randazzo. E inoltre: Serena Vignolini ai costumi, Giovanni Nesi alle musiche, Chiara Nardi, datore luci e Alessandro Fraia, direttore di scena.