Quattro serate organizzate dal Comune di Prato e dall’associazione Meltin-PO a San Paolo con musica, danza e proiezioni video per scoprire un affascinante modello di architettura industriale pratese.
Gli obiettivi sono l’inclusione lavorativa, la creazione di una rete di micro-imprese al femminile nel settore tessile e la promozione di momenti di aggregazione nelle periferie della città.

L’inizio degli eventi è previsto alle 21.30. L’ingresso è libero e la consumazione gratuita nel cortile interno dello storico complesso industriale di via San Paolo n°54.

25 GIUGNO – Le donne protagoniste di Tessuti di Periferia posano ago e filo e accolgono le persone nel cortile del loro laboratorio industriale. Una serata alla scoperta del progetto con intrattenimento musicale dal vivo col Brit Folk-Rock dei Sir Rick Bowman.

15 LUGLIO – Trame di quartiere, a cura di Iris ricerche: la storia di San Paolo, un quartiere in trasformazione raccontata attraverso fotografie, laboratori, interviste e narrazioni. Sul palco ad animare la serata ci saranno gli Agio Oros con il loro repertorio di rumba bisentina.

27 AGOSTO – Cineforum multilingua en plein air per immergersi in una cultura diversa dalla nostra, ma non poi così lontana.

16 SETTEMBRE – Stand di giovani artigiani del tessile pratese faranno da sfondo all’ultima serata. Musica, danza, tessuti… il filo conduttore sarà tessuto dalle ballerine Elena e Clara Melani con l’accompagnamento del dj Paul Farmers. A seguire sarà il pubblico a ballare sulle note del duo Last Minute Party Boys.