Due eventi organizzati dal comitato “Quelli di Piazza Ciardi”all’interno del programma del progetto Creazioni Urbane.

Giovedì 23 giugno ai giardini della Passerella si svolgeranno i “Giochi senza quartiere” mentre martedì 5 luglio circa 350 persone parteciperanno alla cena in via Magnolfi.

Riportare socialità nei quartieri del Centro storico è l’obiettivo che il comitato di piazza Ciardi, in collaborazione con Condominio Lippi, Le Vie del Serraglio e il comitato della Pallagrossa, vuole raggiungere con questi due appuntamenti. “Nonostante ogni quartiere abbia il suo colore, contribuiremo tutti insieme a far vivere la nostra città”, ha aggiunto Gianluca Mantovani di Quelli di Piazza Ciardi.

Giochi senza quartiere. Giovedì 23 giugno dalle 15 alle 18:30 nei giardini della Passerella i bambini potranno divertirsi giocando ad esempio al tiro alla fune o alla corsa coi sacchi. L’evento vede la partecipazione del Gispi Rugby e del comitato della Pallagrossa con i Piccoli Alfieri. Alle 19 è previsto, poi, l’apericena offerto dalla cooperativa Eccoci a prezzi vantaggiosi, per la precisione 5 euro per i bambini, 10 euro per gli adulti. Dopo l’apericena si esibiranno in concerto i Midnight.

Cena in via Magnolfi. Martedì 5 luglio alle 20,30, preceduta da uno spettacolo dei Piccoli Alfieri in piazza del Duomo, gli stessi protagonisti realizzeranno una cena in via Magnolfi, che sarà appositamente chiusa al traffico. La mensa universitaria Passatempo cucinerà per circa 350 persone mentre il servizio al tavolo con costumi storici sarà a cura dei ragazzi e delle ragazze dell’istituto alberghiero Datini. All’interno di questa iniziativa, inoltre, l’istituto Tullio Buzzi fornirà un telaio storico che sarà sistemato a capotavola per il ritorno della Tela di Penelope, la gara tra tessitrici in rappresentanza dei quattro quartieri, che in passato si teneva parallelamente agli incontri dell’Antico Gioco della Palla Grossa. Chi tesserà più metri di tela si aggiudicherà la Spola d’Argento. Sarà possibile acquistare le prevendite da oggi, mercoledì 22 giugno, al bar dello studente, alla mensa Passatempo, al bar Coppini o alla Profumeria Risaliti.