Quando in città l’afa si fa sentire, non c’è niente di meglio a Prato che scappare in Vallata in cerca di refrigerio: per mangiare a qualche sagra o ristorante, ascoltare musica dal vivo, e adesso anche a vedere uno spettacolo teatrale in riva ad un lago.

Al Lago Verde di Cantagallo diventa “palcoscenico” per tre mercoledì di luglio con “Green Theatre”, una rassegna curata dall’attore/regista Riccardo Goretti. “E’ una rassegna – commenta Goretti – voluta dai ragazzi che gestiscono il chiosco del lago, per cercare di rianimare quel posto meraviglioso. Per adesso ci siamo limitati a tre appuntamenti cercando di scegliere cose molto popolari – comicità, musica – perché non sarà uno scherzo portare gente fin lassù, ma speriamo che sia l’inizio di un percorso. Da direttore artistico, posso solo dire che gli artisti coinvolti sono tre sicurezze”.

Gli spettacolo sono tutti ad ingresso libero. Per tutte le info è possibile chiamare: 3407110391 (Alberto) / 3333919281 (Mery).

Ecco allora il programma della rassegna

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO h.22
MATTEO BONECHI in “ANTEPRIMA 181”

Il cantautore pratese, dopo il successo del primo disco “Sono solo tre ore che aspetto”, ritorna con un’opera più complessa e intrigante: “181” – album interamente dedicato alla piazza più famosa della sua città: Piazza Mercatale (il numero del titolo si riferisce infatti ai civici presenti nella piazza). In collaborazione con il musicista Danilo Scuccimarra e con l’attore Riccardo Goretti, Bonechi presenterà in anteprima per il “Lago Verde” brani da questa nuova fatica, insieme alle vecchie glorie del repertorio. Un concerto/spettacolo (non a caso Matteo è stato spesso accostato alla tradizione di Paolo Conte e Giorgio Gaber) dove musica e parole si intrecciano in una serata magica e divertentissima.

MERCOLEDI’ 13 LUGLIO h.22
MASSIMILIANO LOIZZI e RICCARDO GORETTI in “MEN OND MUN”

Due uomini a spasso tra le stelle o due stelle a spasso tra gli uomini? Massimiliano Loizzi, comico milanese de “I mercanti di Storie” e de “Il terzo segreto di satira”, dopo un tour invernale costellato di successi e sold out, arriva al “Lago verde” per un incredibile testa a testa con il comico toscano Riccardo Goretti. I due si “sfideranno” a colpi di canzoni, quiz, intermezzi deliranti ed esilaranti monologhi di stand-up comedy. Lo spettacolo “Men Ond Mun” (il titolo è un chiaro omaggio al genio di Andy Kaufmann) ha debuttato lo scorso inverno al Teatro della Contraddizione di Milano registrando un grande favore di pubblico.

MERCOLEDI’ 20 LUGLIO h.22
ANDREA KAEMMERLE in “CABARET MISTICO”

Una vera e propria leggenda del teatro toscano chiude la rassegna al “Lago Verde” e lo fa impersonando il suo clown di maggior successo: Andrea Kaemmerle è Slava Svejk in “Cabaret mistico”! Lo spaventapasseri col naso rosso ci racconterà aneddoti e ci darà consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni. E così in un vortice travolgente di musiche Balcanike e storielle consolatorie e corroboranti (che da ogni parte del mondo ci vengono tramandate), trascorreremo una serata vulcanica, comica, dissacratoria e tragicamente profetica.