Rinviato causa maltempo, viene recuperato venerdì 1 luglio il tanto atteso concerto dei Dik Dik, organizzato all’interno del Giugno Aglianese nel Parco Pertini.

Lo storico gruppo milanese del pop – beat – rock italiano anni ‘60/’70, sbarcherà venerdì sera, alle 21.30 ingresso libero, per festeggiare i 50 anni di carriera. Prima “Dreamers”, poi “Squali”, esordiscono nel mercato discografico come Dik Dik nel 1966 col singolo 1-2-3, e nello stesso anno centrano due grandi successi con Sognando California (lato B Dolce di giorno, firmata Mogol-Lucio Battisti) e con Se io fossi un falegname.

https://www.youtube.com/watch?v=u_jse52vISw

Negli anni successivi si susseguono annualmente i successi. Nel 1967, Senza luce; nel 1968, Il vento l’anno seguente, Il primo giorno di primavera; nel ’70: Io mi fermo qui e L’isola di Wight; Poi Vendo casa (1971), Viaggio di un poeta (1972), Storia di periferia (1973), Help me (1974). In piazza Giovanni XXIII, i Dik Dik racconteranno in musica la loro storia, una storia che attraversa la seconda parte del Novecento, con lo spettacolo “Via della Musica”; un tour che li ha portati in numerose piazze d’Italia.