Non ha risparmiato neanche la polizia municipale lo scontento di un residente ieri sera in via dei Lanaioli, sopra al 4rooms. E’ successo intorno a mezzanotte e mezzo: “c’era un po’ di persone fuori a parlare, la musica nel locale era già spenta – racconta Riccardo Biagini, uno dei due proprietari del locale -, ormai da qualche settimana conviviamo con qualche secchiata da parte di questo vicino scontento. Ieri sera ha colpito un ragazzo e il suo cellulare, poi una pattuglia della municipale in pieno, chiamata sul posto dal primo malcapitato”.

Sono arrivati poi anche Carabinieri e Polizia: “gli abbiamo spiegato la situazione, hanno potuto constatare che non c’era confusione e che la musica era spenta e sono rimasti con noi fino alla chiusura del locale”. Questo tafferuglio ha rovinato però la serata alla clientela del 4rooms: “intanto sono andati via, come lo avevano già fatto le scorse sere quando si erano ripresentate altre secchiate. Noi siamo i primi a confrontarci per fare in modo che la situazione migliori per tutti. Abbiamo ospitato da noi settimana scorsa la riunione con gli esercenti, paghiamo gli steward, rispettiamo le regole e abbiamo preso parte al corso di formazione, ma così non va”.

Daniele Spada di Confcommercio commenta così la vicenda: “è una situazione inaccettabile. Non è la prima volta che ci vengono segnalati episodi di questo genere. C’è un impegno costante da parte di questi imprenditori per conciliare il loro lavoro con i residenti, che in questo caso provocano un vero danno a comportarsi in questo modo. Confcommercio sarà al fianco loro in tutte le sedi che gli imprenditori riterranno più opportune”.