Gli eventi nelle settimane estive sono a decine, c’è bisogno di fare una cernita. Pratosfera ogni lunedì mattina vi segnalerà una manciata di appuntamenti all’interno della Prato Estate da segnare in agenda e non mancare.

Se volete avere a portata di mano l’agenda completa degli eventi della settimana a Prato, iscrivetevi alla newsletter settimanale che Pratosfera invia ogni martedì. E’ facile, veloce, gratuita: qui tutte le informazioni.

1) Lunedì 4 luglio (tutti i giorni dal lun. al ven.) – ore 21,30
Fabbrichino – via Targetti
“Landskin”, performance

Landskin è una opera teatrale breve ideata da Davide Venturini e Francesco Gandi. Una performance di 25 minuti intensa e conturbante che rivisita il rapporto sensoriale con le piante e la terra in chiave high-tech.

2) Lunedì 4 luglio – ore 19
Bastione di Santa Trinita
Musica e teatro sul bastione di Sant’Orsola. 

Spettacolo teatrale a cura di Spazio Teatrale All’Incontro “Il mio nome è Bondo, Edward Bond. Quando scrivere per il teatro è una missione”. Prenotazione obbligatoria [email protected]

3) Martedì 5 luglio – ore 21,30
Corte delle Sculture, Biblioteca Lazzerini
“In Maggiore”, concerto

Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura in concerto a Prato. Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi di due jazzisti attratti dalla musica etnica.

4) Mercoledì 6 luglio – ore 20,30
Casa Circondariale “La Dogaia”
La Band del Brasiliano in concerto

Ormai consueto appuntamento con la musica dal vivo organizzata da Teatro Metropopolare all’interno del carcere di Prato. Dopo Benvegnù, Voltarelli, Rondelli, Mannarino, Gatti Mézzi, è la volta della Band del Brasiliano. Ingresso esclusivamente su prenotazione.

5) Venerdì 8 luglio – ore 21,30
Cortile di Palazzo Datini, via Ser Lapo Mazzei
Concerti a Palazzo Datini

Il primo di una serie di appuntamenti con la musica dal vivo a Palazzo Datini col progetto Controluce, duo chitarristico con Giacomo Brunini e Dario Atzori.