Lontano dal centro, zona villa Fiorita si trova un’ottica davvero particolare. Prima di tutto non sembra un negozio dove acquistare  un paio di occhiali: si tratta di uno stanzone, un garage, ristrutturato stile industrial, porte di ferro e vetrate, banchi da lavoro, grandi tavoli di legno e mobili ristrutturati. Ovunque, occhiali da vista e da sole: marche strane, non nomi celebri, ma grandi pezzi di artigianato e design. E’ Visuale, “l’officina ottica” di Leonardo Fattori e Alberto Vannucci che da qualche tempo in via Cantagallo 63L: “volevamo creare un luogo che non fosse uguale a tutte gli altri negozi di ottica in città – raccontano i proprietari – e abbiamo scelto questa zona perché è sfornita di un’attività del genere. E’ comunque una zona facilmente raggiungibile da tutte le zone della città. Per la scelta dei marchi, invece, ci siamo affidati a una serie di marchi indipendenti per valorizzarne l’artigianalità”. Oltre agli occhiali l’esercizio di Villa Fiorita offre tutti i servizi legati all’ottica, con una tecnologia di ultima generazione.

Visuale_interior-11

Visuale è un negozio che ricorda l’estero, non tralascia i dettagli sia nell’immagine, nella comunicazione che in una serie di eventi che propone per farsi conoscere a una clientela sempre maggiore.

GLI EVENTI DI LUGLIO

Per il lancio dei saldi, Visuale ha deciso di organizzare una serata il prossimo 6 luglio dalle ore 20 fino a mezzanotte: “una serata extra orario lavorativo – raccontano i proprietari – con djset birra a caduta a offerta libera. E’ un’occasione per festeggiare l’arrivo dei saldi insieme alla nostra clientela abitudinaria, far conoscere questo posto a persone nuove e passare una serata con grandi offerte speciali per chi ne prenderà parte”. Maggiori informazioni le trovate sull’evento Facebook.

In occasione dei giovedì del cittadino, invece, Visuale si trasferirà per due appuntamenti al 4rooms, dove allestirà due serate a tema “ottica”: “la serata del 14 luglio si intitolerà ‘Drink the view’, vedrà un allestimento curato dal nostro negozio con i nostri prodotti e le grafiche a tema e una proposta di cocktail inediti dedicati ai difetti refrattivi: Miopia, ipermetropia, astigmatismo. La seconda serata il 21 si intitolerà, invece, ‘Miopia is sexy’, e allestiremo una serie di ritratti, immagini e collezioni dedicati alla storia degli occhiali e a grandi artisti, resi celebri anche grazie alle loro lenti”. Per maggiori informazioni su Visuale è possibile consultare la sua Fanpage.

Visuale_interior-34

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO