Foto Lanfranco Nosi

AGGIORNAMENTO ARTICOLO ore 16,30:
I posti per il concerto delle 6,30 sono esauriti in pochi minuti. Fonderia Cultart ha dunque deciso di aggiungere una replica speciale del progetto alle ore 08.00 dello stesso giorno. La modalità d’acquisto è la solita: 15€ + 2€ di prevendita, in vendita sempre sul circuito Box Office Toscana.

Solo 30 posti per il concerto all’alba sulla terrazzo panoramica di Palazzo Pretorio in programma il prossimo 3 settembre. Concerto che, viene rivelato stamani, sarà dedicato alla musica del cantautore americano Jeff Buckley.

Un omaggio che porta la firma di alcuni musicisti dei Quintorigo e che porta il nome di “The Grace”, progetto nato da un’idea di Frank Cilio e Claudio Belgrave Corona insieme al regista e direttore del teatro di Anghiari (AR) Andrea Merendelli. Dopo un anno di esibizioni tra Emilia Romagna e Toscana e un pubblico che li segue più numeroso, si legge nella presentazione, perfezionano i loro live e aggiungono al duo Andrea Costa (già nei Quintorigo) al violino.

Non trattandosi di una classica cover band, “The Grace” si caratterizza per il personalissimo sound e la creazione di arrangiamenti che celebrano la musica eterea di Jeff Buckley. Il cantante e musicista, scomparso tragicamente nel 1997 all’età di 31 anni, lascia un album, “Grace”, che rappresenta ancora oggi un’eredità artistica immensa, fuori dalle mode e dal tempo, e che continua a esercitare un grande fascino.

A seguire colazione (sempre in terrazza) e possibilità di visita del Museo di Palazzo Pretorio. Costo del concerto 15 euro più prevendita solo su circuito Boxol a partire dalle 15 di martedì 19 luglio.