Lo swing invade i Giardini di Sant’Orsola. Si balla fino a tardi con i ballerini di Swing Mood e la musica di Bob Jay & ABC swing trio (Bob Jay chitarra voce Emiliano Tozzi sax Nicola Cellai tromba Gabriele Gai batteria).

L’Associazione Swing Mood, attiva sul territorio pratese come realtà consolidata, sbarcherà nei Giardini di Sant’Orsola con le sue atmosfere retrò. Il gruppo live music esplorerà lo sconfinato mondo dello swing italiano. Accanto ad Arigliano e Carosone, in repertorio anche i più recenti Conte e Capossela oscillando tra lo swing, manouche, dixieland, waltz e dolci ballate a suon di tango e ritmi latineggianti. A seguire dj set a cura di Swing Mood

L’Associazione Swing Mood organizza corsi di ballo nella città di Pistoia e Prato, oltre ad eventi e serate con musica dal vivo e dj set in cui è possibile mettere in pratica ciò che si impara a lezione. In particolare mira all’insegnamento del ballo “Lindy Hop” ovvero la forma più autentica di ballo Swing, nata intorno agli anni ’30. Nel percorso di apprendimento del ballo si incontrano anche altre discipline tra cui il Charleston, il Vintage Jazz, il Balboa e il Tap. Il Lindy Hop è un ballo sociale: tutti ballano con tutti. Si improvvisa sulla musica jazz-swing, dopo aver appreso i fondamenti.