Continua il percorso verso “Eutropia – TuttoilMondonelQuartiere” il progetto dello spazio AUT nell’ambito del bando comunale “Creazioni Urbane”. Tema del nuovo appuntamento, venerdì  22 luglio è la strada vissuta in modo sostenibile. L’obiettivo della serata attraverso una biciclettata fluo è rilanciare l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento e anche di socializzazione in sintonia con l’ambiente.

La partecipazione è gratuita e il ritrovo sarà alle 21.30 in via Magnolfi – davanti al negozio di EcoPosta – per un giro di circa 90 minuti per e intorno al centro storico.

“La nostra città – si legge nella presentazione dell’evento – ha purtroppo un record negativo di immatricolazioni di mezzi privati e di utilizzo dell’auto per gli spostamenti, e sempre più spesso si verificano investimenti di ciclisti sulle strade dissestate, strette o ingolfate di auto, con conducenti poco rispettosi di chi fa uno sforzo ulteriore anche per gli altri”.

La serata è organizzata in collaborazione con molti cicloamatori pratesi come Eco Posta Prato e Two wheeler custom garage, e Fiab Prato. Ai partecipanti verranno distribuiti gadget colorati offerti da FluoShop Prato. Sono graditi abiti sgargianti e creativi.

Per partecipare è necessario munirsi di una bicicletta o triciclo o altro mezzo a ruote con pedali a trazione umana.