Ogni lunedì mattina vi segnaliamo una manciata di eventi della Prato Estate. Se volete avere a portata di mano l’agenda completa degli eventi della settimana in città, iscrivetevi alla newsletter settimanale che Pratosfera invia ogni martedì. E’ facile, veloce, gratuita: qui tutte le informazioni.

1) Lunedì 25 luglio, ore 21,30

Corte delle Sculture – Biblioteca Lazzerini
Jugendphilharmonie Ludwigsburg in concerto

Da Monaco arriva un’orchestra giovanile di circa 60 giovani. Ultimo appuntamento per il Festival delle Orchestre Giovanili.

2) Martedì 26 luglio, ore 20
Piazza delle Carceri
Officina Ridens open air

Ultimo appuntamento con la rassegna di teatro comico in piazza delle Carceri. Alle ore 20 fino alle 21,30 con “L’acchiappasogni”, laboratorio da 0 a 99 anni a cura di Riciclidea e, a seguire, sempre in Piazza delle Carceri, “Pindarico”, spettacolo con Terzo studio/Circo improvviso.

3) Dal 26 al 29 luglio, ore 21,30
Giardino Buonamici
Festival Panachè

Quattro serate a cura degli spazi culturali pratesi The Loom – Movement Factory, STA – Spazio Teatrale Allincontro, Spazio A-Progetto Aliremote e Teatrificio Esse//Zappa! si alterneranno con spettacoli teatrali, performance di danza contemporanea e teatro danza nel Giardino Buonamici.

4) Mercoledì 27 luglio, ore 21,30
Palazzo Datini
Әkyat – La Voce Dei Tartari

Il gruppo “ekiyàt” (echiyàt) presenta uno spettacolo originale e poetico, proponendo il patrimonioӘ musicale dei tartari nei loro vari gruppi etnici : un complesso di popolazioni di stirpe turca o mongolica presenti in vasti territori della Russia, Mongolia, Asia Centrale, Medio Oriente , Balkani e Crimea.

5) Venerdì 29 luglio, ore 22
Ex Fabrica
Band del brasiliano in concerto

Si chiude la stagione dello spazio del Fabbrichino con il concerto della band del Brasiliano. Serata danzereccia e davvero divertente.

(foto anteprima: Fanpage “Officina Ridens”)