Alla fine sono arrivate, e il centro storico adesso ha qualche panchina in più. Dopo mesi di assenza sono state infatti posizionate stamani le nuove panchine di piazza del Comune, dopo che le vecchie sedute rotonde furono tolte nel dicembre scorso lasciando a bocca asciutta decine e decine di frequentatori abituali.

L'assessore all'urbanistica Barberis
L’assessore all’urbanistica Barberis

In piazza del Comune verranno posizionati dieci blocchi di cemento bianco per un totale di cinque panchine di forma squadrata, lievemente rialzate da terra, sul lato aperto della piazza. “Ne posizioneremmo altre nel prossimo futuro – ha aggiunto l’assessore all’urbanistica Barberis – alcune andranno a chiudere idealmente il dehor di fronte al Caffè delle Logge mentre due verranno installate di fronte all’ingresso di Palazzo Pretorio, la cui rampa d’ingresso è già usata da tempo come panchina”.

Buone notizie anche per piazza del Duomo, dove i lavori di Enel hanno rallentato l’installazione delle nuove panchine. “Lunedì primo agosto verranno installate le prime panchine anche in piazza Duomo – ha infatti spiegato Barberis – saranno posizionate sul lato del bar Coppini”. Per vedere le altre, bisognerà aspettare il termine dei lavori.