Per la Pratestate 2016 prosegue alla Corte delle Sculture il ciclo dei concerti con i docenti del dipartimento jazz – pop – rock della scuola comunale di musica Giuseppe Verdi.
Lunedì 8 agosto sarà la volta dell’ AppocunTrio, un gruppo formato da musicisti provenienti da diversi ambiti musicali. Il progetto dell’AppocunTrio non è quello di una “tribute band”, quanto piuttosto il modo per ricordare insieme al pubblico Pino Daniele, il grande musicista napoletano scomparso prematuramente.

Il nome del trio – formato da Mirko Verrengia, docente di basso elettrico alla Verdi, Giacomo Ballerini, chitarra/voce e David Salvatori, percussioni, prende spunto da un celebre brano del cantante, Appocundria, che ha segnato un momento importante della sua carriera.

Nello spettacolo saranno presentati alcuni dei grandi successi di Pino Daniele, insieme a brani meno noti ma altrettanto significativi. Il repertorio sarà eseguito in versione acustica, con arrangiamenti originali che lasciano anche spazio all’improvvisazione e al dialogo strumentale fra i musicisti.

Il concerto inizia alle 21.30, l’ingresso è libero. In caso di pioggia il concerto si terrà alla scuola di musica Verdi.