museo archeologico artimino

Notte di San Lorenzo, notte in compagnia degli Etruschi. Archeologia e stelle cadenti vanno a braccetto nella serata di mercoledì 10 agosto dalle 21.30 alle 23: una visita tematica al Museo Archeologico di Artimino rivolta a bambini dai 5 ai 10 anni per scoprire i rituali e le divinità della religione etrusca.

I piccoli partecipanti si divertiranno a riprodurre una copia in argilla del celebre “Fegato di Piacenza”, rara testimonianza diretta di pratiche religiose etrusche, legate all’interpretazione della volontà divina attraverso l’analisi e il confronto del fegato di un animale sacrificato con il modello in bronzo.

Il costo dell’attività è di 3 euro, in aggiunta al biglietto d’ingresso ridotto di 2 euro (occorre un minimo di sei partecipanti). Attività su prenotazione entro domani, martedì 9 agosto, per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mail all’indirizzo [email protected]. Info:www.parcoarcheologicocarmignano.it.