Foto Lanfranco Nosi

Ogni lunedì mattina vi segnaliamo una manciata di eventi della Prato Estate. Se volete avere a portata di mano l’agenda completa degli eventi della settimana in città, iscrivetevi alla newsletter settimanale che Pratosfera invia ogni martedì. E’ facile, veloce, gratuita: qui tutte le informazioni.

Tutta la settimana
Palazzo Pretorio
“Aperti per ferie”

Porte aperte dalle 16 alle 20.30 (la biglietteria chiude alle 20) e biglietto gratuito per ammirare i gioielli della collezione permanente che comprende opere di Filippo e Filippino Lippi, Giovanni da Milano, Donatello e Lorenzo Bartolini, solo per citare alcuni dei capolavori esposti.

Lunedì 8 agosto
Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini – Via Puccetti, 3 – Via Santa Chiara, 30 – Prato
I concerti della Verdi – Omaggio a Pino Daniele

Nel nome del jazz e del rock, prosegue la tradizione dei concerti d’agosto con i docenti della Scuola comunale di musica Giuseppe Verdi, con il coordinamento artistico di Paolo Ponzecchi. Ingresso libero

– Martedì 9 e Mercoledì 10 agosto
Rocca di Carmignano
Calici di Stelle

Ultimi due appuntamenti per festeggiare i 300 anni del vino Carmignano tra degustazioni, prodotti locali, musica e iniziative.

– Mercoledì 10 agosto
Museo Casa Datini (Fondazione Casa Pia dei Ceppi) – Via Mazzei, 43 – Prato
Concerti a Palazzo Datini – Choro e dintorni

Per la Rassegna a cura di Musica Inversa

– Giovedì 11 agosto
Chiostro di San Domenico – Piazza San Domenico
Musica nei chiostri – Mirabilis Harmonia

Quattro splendide location come sfondo al Festival Musica nei chiostri, la rassegna musicale dell’estate pratese che raggiunge quest’anno la sua VI edizione con la direzione del Maestro Andrea Vitello.