Una festa della boxe pratese per salutare il suo campione: Francesco Di Fiore. “Volevamo organizzare da tanto come Pugilistica Pratese una serata per salutare Francesco – racconta il suo maestro Fausto Talia -, ci sembrava doveroso dopo i suoi dieci anni di intensa attività e i suoi due titoli italiani vinti per la categoria super welter. La città intera deve salutarlo per tutto quello che ha dato a questo sport e a Prato”.

All’interno del cartellone del “Settembre – Prato è spettacolo”, giovedì 15 settembre alle ore 21 al PalaConsiag di Maliseti (il match doveva tenersi nell’arena di Piazza Mercatale ma è stato spostato a causa delle previsioni metereologiche) verrà celebrato “L’ultimo match” che avrà come momento clou l’incontro di addio al pugilato del professionista Francesco Di Fiore.

Il pugile pratese, settanta chili, che ha saputo dividere la sua carriera tra la palestra, il ring, i premi e il banco ortofrutticolo della sua famiglia, ha vinto i suoi due titoli nel 2010 e nel 2013, quest’ultimo proprio nella città di Prato.

Ma tutta la boxe pratese festeggerà con Di Fiore: “Oltre al saluto – continua Talia – ci saranno alcuni incontri di due neo pro, la categoria subito prima i professionisti, Marco Fusai e Alessandro Ruggero, la partecipazione del professionista Stefano Napolitano e alcuni incontri trai dilettanti”. “Siamo molto orgogliosi di ospitare questo grande evento all’interno del Settembre – commenta Francesco Fantauzzi di Fonderia Cultart – di festeggiare un campione assieme ai suoi concittadini”.

Il biglietto per partecipare alla grande festa è di 10 euro, acquistabile presso tutti i punti vendita box Office.

Una parte dell’incasso della serata sarà devoluto al Progetto Prama della Fondazione AMI, per la  realizzazione di un nuovo centro ludico motorio per ragazzi con disabilità nella palazzina di AVIS in Sant’Orsola, nel centro di Prato.