Rimandata a causa del maltempo, ecco la data ufficiale in cui Piazza della Sala e il centro di Pistoia diventerà un prato d’erba: domenica 4 settembre. Appuntamento a dopo le vacanze allora con “Un Altro Parco in Città”.

Domenica 4 Settembre Piazza della Sala, Piazza degli Ortaggi e Via de Fabbri saranno ricoperte da 1.900 mq di manto erboso in occasione dell’iniziativa realizzata da Un Altro Studio, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Confcommercio, Giorgio Tesi Group in collaborazione con Webtitude Comunicazione e Eventi e numerose attività locali.
Un ricco calendario di eventi accoglierà cittadini e visitatori che non soltanto potranno vivere in modo alternativo e originale una giornata nel cuore di Pistoia, ma saranno anche intrattenuti da diverse postazioni di musica live, esposizioni di vario genere, attività di yoga in giardino e potranno partecipare alla caccia al tesoro organizzata dal Gruppo FAI Giovani Pistoia.

I più piccoli si divertiranno con gli animali della Fattoria didattica in Piazza San Leone dove il personale dello Zoo di Pistoia realizzerà attività e giochi per bambini. Qui il Distretto Rurale Forestale Montagna Pistoiese e l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese posizioneranno un’installazione ecologica composta da materiali naturali che raffigura la miniatura dell’ecosistema della nostra montagna che i più piccoli potranno attraversare a scopo ludico-didattico.

Menù speciali e cestini con prodotti tipici del territorio saranno preparati per la quinta edizione di UAPC dai locali che si affacciano sulle due piazze.

Il programma completo dell’iniziativa sarà consultabile sulla pagina facebook a partire dalle prossime settimane.