“Gente per bene e gente per male” ovvero un racconto “storico-anedottico delle realtà  realtà vicine e contrapposte della Pietà e del Cantiere“, si legge nella presentazione della terza tappa di “Terre Parlanti”, in programma mercoledì 31 agosto alle 21,15.

Inserito nel cartellone della Prato estate 2016 e curata dall’associazione Octava Rima, spiega la nota, “Terre parlanti è un progetto di Narrazione dei Territori che, attraverso l’ascolto e la condivisione di un’esperienza ricca di elementi narrativi, emozioni e sensazioni, si prefigge di restituire valore ai luoghi, alla memoria dello spazio e del tempo di un determinato territorio”.

“Gente per bene e gente per male” è il frutto “di ricerche letterarie volte ad individuare le principali peculiarità narrative dei luoghi ricostruite attraverso leggende, tradizioni e usanze peculiari storico-culturali, ambientali e artistiche”, si legge ancora nella presentazione.

Ingresso libero. Il ritrovo sarà davanti alla chiesa della Pietà. Al termine del percorso, è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti. Per info e prenotazioni: 347 7919849.

Octava-Rima-Spettacolo