Gli appuntamenti estivi con il jazz alla Corte delle Sculture si concludono con il concerto di Alessandro Galati e con la presentazione del suo ultimo lavoro “On a sunny day”.

Lunedì 29 agosto, alle 21,30, il trio del musicista fiorentino chiuderà la rassegna organizzata dalla scuola comunale di musica Giuseppe Verdi, un appuntamento fisso dell’estate pratese che riscuote sempre un bel successo di pubblico. Ingresso libero.

Alessandro Galati, da anni docente di piano jazz e musica d’assieme jazz alla scuola di via Santa Trinita, presenterà le composizioni originali del suo ultimo lavoro “On a sunny day”,
uno dei dischi più fortunati del musicista fiorentino che proprio come “Seals” – il precedente cd del trio – ha vinto la classifica del miglior disco internazionale dell’anno per la rivista giapponese Jazz Critique (“Miglior album strumentale”).

La formazione si completa con due formidabili musicisti, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria che nel cd dialogano in modo paritetico col pianoforte.

In caso di pioggia il concerto si terrà alla scuola di musica Verdi