Un raduno nazionale per videogiocatori Nintendo, al teatro Magnolfi. Sabato 3 e domenica 4 settembre si terrà infatti a Prato “Overkill”, torneo nazionale di Super Smash Bros. Melee (Game Cube) e Super Smash Bros 4 (Wii U e 3DS).

“Melee” è il gioco per Game Cube più venduto al mondo, mentre Super Smash Bros, più recente, è il titolo di punta per Wii U e 3DS. Hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono protagonisti di centinaia di tornei internazionali.

Si tratta di “picchiaduro” che inseriscono i personaggi più famosi della Nintendo –  Mario Bros, Zelda, Pokemon etc –  all’interno di dinamiche di gioco di vario tipo: dal 1 vs 1, 2 vs 2, modalità avventura, tanto per fare qualche esempio.

Per rendere l’idea facendo un paragone con un titolo famosissimo, nel luglio del 2016 la rivista “Vice” ha indicato in Super Smash Bros Melee il degno successore del picchiaduro “Street Fighter”.

A Prato, al teatro Magnolfi (via Gobetti 79), l’apertura della sala degli allenamenti sarà alle 9,30 di sabato 3, mentre alle 14 cominceranno i tornei veri e propri. Per iscriversi occorre andare sul forum italiano dedicato a “Super Smash Bros”.

Funziona così