Ogni secondo mercoledì del mese al cinema con due euro. E’ l’iniziativa annunciata qualche ora fa dal Mibact,  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

I giorni previsti per l’ingresso a due euro, si legge sul sito dell’iniziativa, sono 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. Prolungato anche per l’8 marzo, 12 aprile e 10 maggio.

Con due euro, si legge ancora, “si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa”.

A Prato, stando a quanto riportato dal sito, aderiscono all’iniziativa il cinema Terminale , l’Omnia Center e a Campi Bisenzio anche l’Uci Cinema.

Cinema2Day è promossa in collaborazione con ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), ANICA  (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese).