A volte, per far sentire le proprie idee, c’è bisogno di urlare. In piazza Santa Maria in Castello, all’interno del “Settembre – Prato è spettacolo” domani, 5 settembre dalle ore 19 la festa conclusiva della campagna #iogridorispetto che da gennaio ha incontrato centinaia di ragazzi nelle scuole medie e superiori di Prato.

Un workshop interattivo sul tema del rispetto con ospiti, musica, video foto e confronti su tutti i temi per i quali i ragazzi hanno voglia di gridare rispetto oggi nella loro città. Saranno, inoltre, presentati i risultati della campagna di comunicazione #iogridorispetto e dei lavori fatti nelle scuole. Tutti i partecipanti sono invitati a lasciare la loro testimonianza.

Io Grido Rispetto è una campagna che si è avvalsa nei mesi di nuovi metodi per comunicare con i ragazzi a cui si rivolgeva: una delle prime campagne sociali italiane ad avvalersi, per esempio, di Snapchat o Instagram. Inoltre si è avvalsa di svariati Youtuber che hanno lanciato il loro grido a tutti i follower.

All’evento conclusivo sarà presente come testimonial della campagna Emanuele Corti, giovanissimo e seguitissimo pratese. Ma come già detto in tanti youtuber hanno accolto e sostenuto la campagna: Marco Leonardi, Antony Di Francesco, Barbara Genova, Alberico De Giglio, Leila Buora, Riccardo Dose, Francesca Reinecke e Francesco Posa. Nomi che ai più grandi forse diranno poco e nulla, ma molto amati dai giovanissimi (e che, se sommiamo i vari seguaci, farebbero invidia alle più grandi pop star del mondo).