Il teatro Politeama Pratese torna con la nuova stagione, che come sempre sarà ricca di appuntamenti di rilievo e quest’anno comincerà addirittura con un fuori programma.

Ben prima dell’inizio della stagione ufficiale infatti, il prossimo 15 ottobre, “sul palco dell’ex Banchini l’associazione Pratolirica – Amici della Musica proporrà Shakespeare all’opera, un concerto spettacolo con le più belle pagine d’Opera ispirate ai capolavori del Bardo di Avon. Una serata – si legge nella presentazione – con le musiche di Verdi, Rossini, Bellini e i personaggi di Macbeth, Otello e Romeo e Giulietta, per confermare la tradizionale passione per la lirica del teatro pratese, nato nel 1925 proprio come tempio per i melomani. Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Simona Marchini”.

Gli spettacoli della stagione 2016/2017

Sabato 5 novembre (ore 21) – domenica 6 novembre (ore 16)

“Finché giudice non ci separi”

di Agusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.
Con Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, Nicolas Vaporidis e Laura Rocco. Regia Augusto Fornari.
“La storia di quattro uomini uniti dalle loro rispettive vicende di separazione, che passano attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione e anche tante risate, sino a che il giudice non li separi, appunto”.

Domenica 13 Novembre (ore 15,30)

“Nabucco”

Associazione Pratolirica – Amici della Musica in collaborazione con Teatro Politeama Pratese e Scuola di Musica Giuseppe Verdi di Prato.

Sabato 26 novembre (ore 21) – Domenica 27 novembre (ore 16).

Drusilla Foer in “Eleganzissima Delux Edition”

“Il recital è un mish-mash emotivo e musicale, che racconta con humor tagliente e commovente malinconia, aneddoti e ricordi della straordinaria vita di Madame Foer, intervallati da brani di Brel/Battiato e Amy Winehouse, di Gaber e Jannacci, Davis Bowie e Gloria Gaynor. Direttore artistico Franco Godi”.

Sabato 10 dicembre (ore 21) – Domenica 11 dicembre (ore 16).

Sister Act – Il Musical

Special guest Suor Cristina nel ruolo di Suor Maria Roberta. Regia Saverio Marconi.

Sabato 14 gennaio (ore 21) – Domenica 15 gennaio (ore 16)

“Un’ora di tranquillità”

di Florian Zeller. Diretto ed interpretato da Massimo Ghini, “che ha deciso di misurarsi con la travolgente comicità di un testo, mai rappresentato in Italia, scritto da Florian Zeller, uno dei più apprezzati drammaturgi francesi di oggi“.

Sabato 28 gennaio  (ore 21) – Domenica 29 gennaio (ore 16)

Gran Cafè Chantant

da Eduardo Scarpetta. Con Tato Russo e altri 14 attori e orchestra di 6 elementi. Regia di Tato Russo.
“Ai primi del Novecento, mentre molti teatri di prosa chiudono perché la moda dell’epoca sembra non apprezzarli più, due coppie di artisti, detentori dell’antica arte della tragedia, sono costretti, ormai alla fame, a riciclarsi come vedette di cafè chantant”.

Sabato 11 febbraio (ore 21) – Domenica 12 febbraio (ore 16) – Prima Nazionale

REVIVAL!

di e con Sandro Querci. Con Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elenza Talenti. “Un viaggio nella musica, che partirà dall’operetta, passerà per gli anni Trenta e arriverà sino ai giorni nostri, anzi, anche a quelli di domani“.

Sabato 25 febbraio (ore 21) – Domenica 26 febbraio (ore 16)

Al Cavallino Bianco

con Victor Carlo Vitale e Silvia Santoro.
Un intreccio di amori e passioni che fanno di questo spettacolo, con le celeberrime musiche di Benatzky“.

Sabato 11 marzo (ore 21) – Domenica 12 marzo (ore 16)

Figli di un dio minore

Di Mark Medoff. Con Giorgio Lupano e Rita Mazza. Regia di Marco Mattolini. “Uno spettacolo che mette a confronto universi comunicativi separati e sovrapposti“, portato al cinema negli anni ’80 da William Hurt.

La prevendita degli abbonamenti, per gli abbonati della scorsa stagione, si apre in anteprima da mercoledì 7 a sabato 24 settembre compreso; per i nuovi abbonati a partire da martedì 27 settembre, presso la biglietteria del Teatro.

Per informazioni e prevendita: Teatro Politeama Pratese, via G. Garibaldi 33 – PRATO – Tel. 0574/603758 – Fax 0574/445580.  Email: [email protected]www.politeamapratese.com