Una festa musicale da Gershwin ai Beatles. Mercoledì 7 settembre alle 21.30 torna l’ormai tradizionale appuntamento gratuito con la Camerata strumentale Città di Prato sotto le stelle, quest’anno parte del cartellone di “Settembre Prato è spettacolo”, oltre che apertura dei festeggiamenti del Corteggio storico dell’8 settembre.

L’edizione 2016 del Concerto in piazza del Duomo per il Settembre Pratese vede la Camerata Strumentale celebrare la canzone d’autore. Con Jonathan Webb, direttore musicale dell’Orchestra, sarà la voce di Cristina Zavalloni a restituire col suo fascino le melodie più amate di Gershwin, di Cole Porter, di Kern, di Duke Ellington. Oltre a questo bouquet di song americane, Cristina Zavalloni interpreterà una piccola antologia di celebri canzoni dei Beatles.

Attorno a questa fascinosa «sophisticated Lady» le pagine sinfoniche tratte dalla commedia musicale On the Town di Leonard Bernstein, uno dei suoi più grandi successi di Broadway. E infine, Jonathan Webb e la Camerata passeranno dallo swing nordamericano alle atmosfere argentine di Oblivion e Libertango, due dei più celebri tanghi sinfonici del grande Astor Piazzolla.

Ma, naturalmente, il programma non si ferma all’impaginazione ufficiale. Per scoprire cosa Cristina Zavalloni, Jonathan Webb e la Camerata Strumentale hanno in serbo come sorpresa finale.

Fonte: Comune di Prato