Il gran finale (11 settembre) in programma per la piazza dei bambini del Settembre 2016 si chiama “Dalla notte al giorno”, un progetto per non dimenticarsi più i sogni che rientra nel festival “The Big Draw”, un progetto di beneficenza nato in Inghilterra che ogni anno raccoglie intorno a musei, artisti, spazi pubblici e privati persone di tutte le età.

Quest’anno si svolge il 10 e l’11 settembre con un evento principale a Milano e altri sparsi in tutto lo Stivale, Prato compresa. “The Big Draw” è pensato – si legge sul sito di riferimento ” è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia!”.

Dalle 16 alle 19 di domenica 11 settembre, in piazza Santa Maria in Castello ci saranno alcuni artisti pronti a tradurre su carta un sogno. Il costo è di 5 euro a sogno/disegno. Gli artisti sono Martina Caschera, Beatrice Pucci, Alessia Castellano, Marco Smacchia e Marino Neri.