Gli Hiperson, giovane quintetto indie-rock proveniente da Chengdu (Sichuan), nel sud-ovest della Repubblica Popolare Cinese, apriranno il loro tour europeo a Prato, all’interno della seconda edizione del Santa Valvola Fest, domenica 11 settembre presso l’Orto sonoro di via Spina a Tobbiana.

Con il loro primo album “No Need For Another History” gli Hiperson si sono imposti fin da subito come una realtà nuova che tenta di cercare una propria identità, anche attraverso l’uso della lingua cinese, pur attingendo ad un linguaggio sonoro figlio della musica occidentale.

Licenziato dalla Maybe Mars, etichetta di culto dell’underground cinese, gli Hiperson vanno quindi ad affiancare un roster che vanta bands del calibro di Carsick Cars e P.K.14.

Ascolta la musica degli Hiperson

La seconda giornata del Santa Valvola Fest prevede musica dal vivo dalle 18. La line up prevede i Cruel Experience, Sir Rick Bowman, Cani Dei Portici, Zambra, Neko At Stella, Rev Rev Rev e la band cinese.

Il Santa Valvola Fest è stato reso possibile grazie alla collaborazione con: Istituto Confucio Firenze, Barock, DogSound Studio, Cencio’s club, Odio design e Calonaci Distribuzione.