Un flusso, non una classifica

Questa settimana la playlist si apre con Le Sacerdotesse Dell’Isola Del Piacere, band prodotta dalla 4V4, etichetta che sforna grande qualità; ma il made in Italy prosegue con l’electro di Nebbia, interno al progetto Avantguardia, con l’indie di Marcello E Il Mio Amico Tommaso, e con la bella novità di CRLN. Fra i nomi caldi della settimana spiccano Red Fang e Slayer, che tornano con dei video strepitosi, senza dimenticare Zack De La Rocha, l’ex cantante dei Rage Against The Machine. Che fine ha fatto? Vale la pena scoprirlo ascoltando il suo nuovo pezzo, prodotto nientemeno che da El-P. In chiusura di playlist anche il suo ex collega Tom Morello, in versione ultracontaminata insieme ai Knife Party.

 

 

Beach Slang, Slaves e Nothing ci offrono  ottimi pezzi in ambito alt-rock/garage-punk, però sono gli Other Families ad aggiudicarsi il premio per il sound più originale. Oathbreaker, Katatonia, Pg.Lost e Brain Tentacles ci portano atmosfere alternative, che vanno dal post- fino al jazz-metal, mentre Stick To Your Guns, Seeker e Nasty ci vanno giù pesanti.

In ambito hip hop ecco i pezzi di Bones, Suicide Boys, Chris Crack e degli asiatici Higher Brothers; invece le novità di Survive e Tommy ‘86 ci regalano il loro ottimo electro-retro. Seppur in ambiti diversi, atmosfere soft sono da ricercare nei nuovi video di Madeira, Les Discrets e del producer Tim Hecker.

Francesco Banci
con la collaborazione di Giuseppe Nicolais e Fabrizio De Guidi