mercato europeo
Mercato Europeo in piazza Duomo nel 2013

In piazza Duomo, Largo Carducci e via Magnolfi torna il tradizionale appuntamento con le bancarelle del Mercato europeo, giunto quest’anno alla decima edizione, che aprirà i battenti giovedì 15 settembre per concludersi domenica 18 settembre.

Saranno circa una sessantina gli operatori provenienti da varie parti d’Europa che parteciperanno alla manifestazione. Nei vari punti di ristoro presenti, aperti fino a tarda sera, sarà possibile le migliori prelibatezze estere: la sacher austriaca, la paella spagnola, i wurstel e lo stinco tedeschi, la pita greca, ma anche carne argentina e messicana. A completamento della manifestazione i fiori e i bulbi olandesi, affiancati da prodotti artigianali tipici delle varie nazioni e le pellicce della Finlandia.

Da non perdere, per gli appassionati del vintage, dell’antiquariato e delle cose usate, la mostra mercato Mercatale viva, domenica 18 settembre, per tutto il giorno, nel piazzale del Ponzaglio, in viale Galilei, dove sarà possibile barattare i propri oggetti con quelli presso alcuni banchi presenti.