Correre esplorando i musei e i luoghi di interesse culturale del centro storico. E’ la Prato Urban Run in programma il prossimo 2 ottobre: una corsa/camminata non competitiva di 6 chilometri alla scoperta del centro storico.

Organizzata dal Cgfs (Centro Giovanile di Formazione Sportiva) col supporto di Uisp e Csi, l’edizione zero della Prato Urban Run prevede una partenza a gruppi di 75 persone dalle 8,30 di domenica 2 ottobre fino ad un massimo di 2000 partecipanti.

La partenza sarà da piazza delle Carceri con visita in Palazzo Buonamici, Palazzo Pretorio, Palazzo del Comune, Università Pin, San Domenico, San Niccolò, Convitto Cicognini, Biblioteca Lazzerini, Museo del Tessuto e ritorno in Piazza delle Carceri, dove ci sarà ristoro per tutti.

La quota di iscrizione è di 5 euro entro il 26 settembre e di 7 euro dal giorno successivo e comprende un kit evento (T-shirt tecnica, Zainetto, Sconti per Musei cittadini e un Buono ristoro da consumare a fine percorso). Per le iscrizioni recarsi presso la Segreteria Iscrizioni CGFS di Via Roma, 258. Info: 057443621

 

Il percorso

urban-run-prato-2016