Quale è stata la trattoria dove andava a mangiare Giuseppe Garibaldi tutte le volte che passava da Prato? Oppure: quale è il gioco medievale che veniva fatto in piazza Sant’Agostino intorno al 1300? Queste e tante altre curiosità saranno raccontate durante il tour per il centro storico dal titolo “Prato Nascosta”, domenica 2 ottobre alle ore 9 organizzato dall’associazione Viaggi e scoperte in collaborazione con la Pubblica Assistenza.

Verranno proposti quattro itinerari, ognuno dei quali vedrà protagonista un luogo o un monumento emblematico di Prato: Piazza Mercatale, il Castello dell’Imperatore, Piazza Duomo, Palazzo Pretorio. Un viaggio alla ricerca di storie, leggende e fatti storici. A fare da cicerone Piero Riccomini nel tour: il ritrovo è davanti al Bar Lo Sport in Piazza Mercatale.

La prenotazione è consigliata inviando una mail a [email protected] e specificando il numero di partecipanti oppure tramite sms al 3450455549. Il prezzo del tour è di 6 euro, 4 per i Soci CTG e Pubblica Assistenza.