Venerdì 30 settembre inaugura una nuova stagione all’R.Mutt1917, il locale aperto lo scorso dicembre nel cuore del centro storico di Pistoia, nel vicolo dei Bacchettoni, in quello che fu l’oratorio della chiesa di San Leone, edificio risalente alla fine del 1300, di indubbio valore storico e architettonico, riaperto finalmente al pubblico dopo qualche anno di silenzio.

Non è certo semplice definire la natura di R.Mutt 1917, un cocktail bar dalle mille ispirazioni, un locale notturno dai volti che cambiano continuamente, un luogo sempre diverso da sé stesso in cui arte, luci, musica si contaminano a vicenda, interpretazione contemporanea degli speak Easy, i locali clandestini americani nati nell’epoca del proibizionismo.

Molte sono novità della nuova stagione, la più importante è sicuramente la differenziazione delle serate del venerdì e del sabato. Il venerdì avrà un’impronta più leggera, più pop, più colorata, mentre il sabato sarà dedicato ad un tipo di musica meno commerciale, che può spaziare dall’elettronica alla house music.

Si parte proprio venerdì 30 Settembre con Sskkrrtt; Nick Parissis e Dj Yomegas, accompagnati dai visual di David Hartono, portano un tocco urban, Hip Hop, R&B alla serata, mentre Sabato 1 Ottobre si prosegue con Circles, una bella selezione di elettronica, rigorosamente in vinile, con CYB e Francesco Taddeucci ai visual.

Molte altre le novità sia dal punto di vista strutturale che nel calendario degli eventi in programma per la nuova stagione, come presentazione di mostre, istallazioni artistiche e serate speciali.