Si chiamano “Soap Girls”, all’anagrafe Camille e Noemie Debray, e dal Sud Africa, paese dove sono cresciute pur essendo nate in Francia, sono in giro per l’Europa col loro “Disturbd Tour”. Saranno a Prato il prossimo 5 ottobre, al No Cage di viale Borgovalsugana, ore 21,45. che mescola attitudine e suoni punk allo spirito del cabaret.

soap-girls-3
via Facebook

Camille e Noemie Debray hanno una storia particolare. Entrate giovanissime nel mondo della musica e scritturate da una grande etichetta discografica, hanno pubblicato un album pop-dance che le ha rese famose in tutto il Sud Africa. Una volta cresciute un po’ però, si sono lasciate tutto alle spalle e hanno pubblicato un album “Calls for Rebellion” (2015) che è stato subito apprezzato dalla critica.

Dopo una lunga serie di date in in Inghilterra, le “Soap Girls” sbarcano adesso in Italia con uno show che viene descritto come un concerto punk sensuale e pieno d’umorismo. Un mix irriverente che ha suscitato qualche reazione composta oltremanica, visto che sono finite sui giornali inglesi perché aggredite durante un concerto.

Al No Cage, ingresso 5 euro con tessera Acsi, le Soap Girls saranno precedute dai Sexual Hurricane e seguite da SSSR (Ex Socialismo e Barbarie).

Il singolo più recente delle Soap Girls

Il primo singolo delle Soap Girls datato 2014.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.