Da una parte gli artisti di Studio Corte 17 (Prato) e dall’altra
quelli in residenza alla Villa Romana (Firenze). Nasce da questo incontri “Studi”, una mostra con installazioni, opere inedite e alcuni work in progress che verrà inaugurata il prossimo 6 ottobre nella corte di via Genova e rimarrà visitabile fino al 17 ottobre su appuntamento.

Una mostra con una genesi particolare. Gli artisti di Villa Romana, che da tempo ospita residenze artistiche e che ogni anno apre i propri spazi con esposizioni di artisti italiani e internazionali, si sono innamorati degli spazi di via Genova la scorsa primavera e dal confronto “con il luogo e i suoi artisti è nata la volontà di dare forma a questo incontro”, si legge nella presentazione.

“Convinti che lo spazio di produzione dell’artista sia anche lo spazio adatto alla fruizione del suo lavoro – prosegue la presentazione – gli artisti in mostra presenteranno frammenti e appunti per soffermarsi sulle infinite stratificazioni che si creano negli spazi di produzione”.

Giovedì 6 ottobre l’inaugurazione prenderà il via alle 19, mentre alle 21 sarà la volta di “In conversation with B.W.”, sound performance di Gea Brown.

La mostra rimarrà aperta fino al giorno 17 ottobre 2016
con orari: 10:00 / 16:00 o su prenotazione. Info: 340 7230721 – 339 3483328.