Una delle colazioni più chic di Prato. E’ quella che sarà possibile provare sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 9 alle 10 sulla terrazza panoramica di Palazzo Pretorio, accompagnati addirittura da chitarra e fisarmonica. 10 euro il costo della colazione, comprensiva di intrattenimento musicale e visita ai gioielli della collezione permanente al termine della colazione.

L’iniziativa si chiama “Colazione ad arte” ed è pensata in collaborazione con la Camerata Strumentale “Città di Prato” per scandire l’apertura del Centro Pecci. La colazione avrà come accompagnamento Six String e Jazz Musette, ovvero i suoni della chitarra di Gianni Zei e della fisarmonica di Roberto Beneventi, che proporranno un repertorio musicale di autori italiani di colonne sonore degli anni ’60 e ‘70, tra cui Piero Piccioni, Ennio Morricone, Nino Rota, Bacalov e  Piero Umiliani.

“Colazione ad Arte” vede anche la collaborazione degli esercizi convenzionati caffè “Padovani” e bar “Orgiu”. Per partecipare occorre prenotare al numero 0574 19349961. In caso di maltempo “Colazione ad Arte” si terrà negli spazi a piano terra. Info: www.palazzopretorio.prato.it