“Svuota la cantina” è il primo mercato dell’usato tra privati a Prato e gli organizzatori, l’associazione Recuperiamoci e Comprao, ogni volta s’inventano qualcosa di nuovo.

L’edizione in programma domani, domenica 9 ottobre, in via Pier Cironi dalle 10 alle 19 contiene infatti delle novità. Si chiama “Vintage & Dress” e prevede la suddivisione degli espositori in due zone, una per l’oggettistica vintage e le “chicche della soffitta”, l’altra completamente dedicata all’abbigliamento invernale vintage e di seconda mano.

Dalle 11 poi, una nuova collaborazione: quella con il Mosto Dolce, il locale del centro storico che con la propria birra artigianale e il cibo a km zero accompagnerà la visita al mercatino consentendo di fare uno spuntino.

Dalle 14 invece partirà “Music Street Party” grazie al dj set di Claudio Capitoni e Danilo Andrea Lenzi.

“I visitatori potranno votare il miglior banchino “Cantinaro Cup” – si legge nella presentazione – pubblicando foto su Istagram inserendo come Hashtag: #slcprato #nonimportaandarelontano”.

“Svuota La Cantina” fa parte delle attività di riqualifica della zona poste in essere dall’associazione Recuperiamoci! che da quattro anni ha il suo “quartier generale della riqualifica” in via PierCironi.