La nuova stagione del Teatro La Baracca inizia con il debutto di “Stupida”, il nuovo spettacolo di e con Maila Ermini, sabato 15 ottobre – con replica sabato 22 ottobre – alle ore 21. “Stupida” racconta la storia di Viola, che in un giorno d’estate rimane chiusa accidentalmente in bagno. Non c’è nessuno nel palazzo dove vive, o nessuno la sente. E’ questo l’inizio del dramma o piuttosto, della commedia. Invano tenta di destare l’attenzione di qualcuno che non c’è o non arriva.

Da qui parte il suo viaggio verso il riscatto, la liberazione dalla prigionia in cui è caduta la sua vita: “si confronta con se stessa, – racconta l’ideatrice dello spettacolo – anche attraverso un buffo, ma evidentemente abituale colloquio con la madre morta, che pure lei, per senso di colpa, tratta come se fosse viva e presente. Viola capisce l’inganno a cui è stata costretta la sua esistenza, chiusa come in quel bagno, e intuisce che l’umiliazione vissuta, l’essere considerata una ‘stupida’, l’ha vista complice. Consenziente”.

“Stupida” è il primo appuntamento col nuovo cartellone del Teatro “di periferia” La Baracca. Ecco qui tutti gli spettacoli.