L’ottova edizione di “Young Station – Binari Creativi” prenderà il via il prossimo 20 ottobre alla Gualchiera di Montemurlo, via del Carbonizzo 11. Il festival è organizzato da Compagnia Arra, Teatrificio Esse, Terzo Piano Teatro in collaborazione con il Comune di Montemurlo.

Il programma degli spettacoli

Giovedì 20 ottobre – ore 21 – ingresso libero
Spettacolo del laboratorio teatrale “Binari Creativi”, il bando che si inserisce all’interno del progetto “Young Space – Spazio ai giovani!” progetto tra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Dalle ore 20 alle ore “Corner informativo Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani”.

Venerdì 21 ottobre – ore 21 – offerta libera
Cabaret – Magnitudo Circo
Magnitudo Circo è l’energia rilasciata dal mondo del circo sociale in Italia per contribuire a riparare i danni provocati dall’evento sismico del 24 agosto. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza.

Sabato 22 ottobre – ore 21 – 3 euro
Codice Nero
di e con Riccardo Lanzarone musiche Giorgio Distante
produzione cantieri Teatrali Koreia. Spettacolo vincitore del Festival Young Station 8.

Domenica 23 ottobre – ore 21 – 3 euro
Zona Cesarini
Con: Matteo Castagna, Paolo Grassi, Filippo Antonio Prina e Antonio Romelli. Regia: Simone Severgnini. Testo: Filippo Pozzoli e Simone Severgnini. Produzione Il Giardino delle Ore.

Nelle giornate di sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre le compagnie ospiti del festival terranno un un workshop gratuito dalle ore 16 alle ore 18.