Uno spettacolo teatrale dedicato a tutti i genitori con figli disabili. E’“La strana storia del signor D”, il lavoro conclusivo del laboratorio realizzato dallo spazio teatrale Allincontro e la Cooperativa Margherita, che coinvolge 19 attori disabili.

Lo spettacolo racconta la storia di un padre che scopre di avere un figlio disabile e lentamente ma inesorabilmente si ritrova a percorrere una strada inesplorata che non sa dove lo porta e per la quale non ci sono mappe e indicazioni. E’ un percorso difficile fatto di muri di gomma su cui rimbalzare, di persone che ti danno consigli, di medici, di dottori, di amministratori, di esperti che spesso non sembrano capire fino in fondo la situazione che hanno di fronte. “Lo dedichiamo – si legge nella presentazione – a tutti i genitori con figli disabili che rimangono genitori per sempre, che sanno di dovere essere un passo avanti in ogni occasione, che si battono eroici e solitari contro tutto e tutti”.

“La strana storia del signor D” andrà in scena venerdì 21 ottobre alle ore 21,15, sabato 22 e domenica 23 in doppia replica alle 15 e alle 18 alla Cooperativa Margherita in via Nistri 19 a Prato. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 057441652 o scrivendo a [email protected]. Lo spazio teatrale Allincontro fa parte di “ZTT // Zone a Traffico Teatrale”.