La tecnica dello stop Motion è stata largamente utilizzata nella storia del cinema e dei film di animazione. Conosciuta anche come ‘animazione a passo uno’, questa tecnica si basa sulla realizzazione di una sequenza di fotogrammi che immortalano un oggetto spostato manualmente da un operatore.

La tecnica stop motion consente di “rendere vivo” qualsiasi soggetto prescelto e permette l’utilizzo di numerosi materiali. A Zappa è stato organizzato un workshop curato da Beatrice Pucci. Il laboratorio prevede anche l’acquisizione di competenze base per la fabbricazione di un pupazzo destinato alla stop motion.

Quattro lezioni di 7 ore per un totale di 28 ore, con orario dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Una full immersion nel mondo del frame by frame. Le date sono 12, 13 e 19 novembre per la costruzione del pupazzo e 20 per la ripresa passo uno del pupazzo.

Tutti i materiali sono compresi nella iscrizione. Per info e prenotazioni: Beatrice 328-4093066 [email protected] Le iscrizioni si chiudono lunedì 7 novembre.