Fischietti, vuvuzela, trombe, trombette e ovviamente biciclette di tutti i tipi in giro per la città. Questo lo scenario che il prossimo 19 novembre accompagnerà la prima Critical Mass Prato.

“Una critical mass è un raduno organizzato di ciclisti – si legge sulla neonata fanpage della manifestazione – Non è necessariamente una protesta bensì un giro spontaneo e festoso in sella alla bicicletta: i ciclisti in questa occasione smettono di essere la categoria più debole e bistrattata della strada e, forti della loro unione, diventano una “massa critica” capace di riprendersi le strade, monopolizzate normalmente dal traffico automobilistico”.

critical-mass-prato-2016La fanpage è nata per organizzare “appuntamenti periodici di critical mass a Prato ma può anche crescere come spazio di confronto propositivo sulle esperienze di im-mobilità nella nostra città. Vogliamo riappropriarci di uno spazio che sia di tutti, più libero e più respirabile – si legge ancora – ci sarà da pedalare”.

L’appuntamento è fissato per le 16 del prossimo 19 novembre in piazza delle Carceri, da dove partirà la carovana di biciclette.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.