Hard rock, alternative, metal. Sono tante e variopinte le influenze che caratterizzano i Dangerego che sabato sera, 12 novembre, saranno sul palco del Capanno.

“La band fiorentina – si legge nella presentazione – é caratterizzata da un’impronta vocale unica e potente, facilmente riconoscibile tra mille altre, accompagnata da riff compatti. Il tutto é arricchito da texture eteree di moog e da una sezione ritmica potente”. L’ingresso è gratuito con tessera Acsi, a seguire Lobo&Dartagnan dj set.

Dangerego nasce nel 2005 e grazie al suo forte impatto live e alla sua energia, Dangerego si fa notare in vari contests (Lucca Summerfestival, Music W Festival…), e ciò porta la band ad aprire per importanti rappresentanti dell’underground italiano (Calibro 35, Maniscalco Maldestro…). Autopsy, il primo album (auto prodotto nel 2011 e ripubblicato da Atomic Stuff nel 2013), ottiene un grande successo in Italia e all’estero.
Ad agosto 2014 Dangerego suona al Total Metal Open Air Fest, con bands come Behemoth, Kreator, Moonspell e Annihilator.
In settembre/ottobre dello stesso anno i musicisti partono in tour negli Usa, dove partecipano anche al Fall Jam Fest 2014 insieme a bands del calibro di Otherwise e Like A Storm.
A gennaio 2015 Dangerego firma con il label internazionale Sliptrick Records che produce il nuovo album, Special Dreamer (22 settembre 2015). A febbraio 2016 il chitarrista Lorenzo Giusti lascia la band ed i musicisti decidono di adattare i nuovi progetti al nuovo line-up a 4 musicisti.