Recuperiamoci

Domenica 13 novembre il centro storico, oltre ai negozi aperti, si arricchisce di altre iniziative. A partire dalla Fiera del Libro e dell’Arte, in piazza Lippi, dalle 9 alle 19, dedicata agli amanti delle antichità librare, delle curiosità editoriali e delle stampe originali e introvabili, a cura dell’associazione Culturale Asterisco. Continuando l’itinerario del Centro storico, c’è “SvuotaLaCantina”, in via Pier Cironi, dalle 9 alle 19, mostra mercato dell’usato tra privati organizzato da Recuperiamoci! & Comprao. Oggetti già utilizzati e unici, abiti vintage e dischi in vinile, laboratorio dimostrativo di riparazione elettrodomestici, pranzo in strada e dj nelle ore pomeridiane.
In viale Piave torna Rionalissima, mercato straordinario riservato ai soli titolari dei mercati rionali. 44 operatori ambulanti appartenenti al settore non alimentare, con articoli di abbigliamento, bigiotteria, biancheria per la casa, 6 gli espositori con prodotti alimentari.
Sempre domenica 13 novembre , dalle 9 alle 20, presso i giardini Sant’Orsola il Consorzio Santa Trinita ospita la Fieruola delle Bigonce, tradizionale iniziativa dedicata al mondo dei prodotti biologici(miele biologico di produzione locale, pane a lievitazione naturale, formaggi di latte di capra, ortaggi di stagione, farina di castagna, yogurt e marmellate) e non trattati. Possibilità di pranzare al chiosco grazie a Uscio e Bottega.