Si chiama “Santavalvola Indoor Minifest” e fa parte della rassegna musicale che il Pentolone organizza a Officina Giovani. Una serata con la musica elettronica d’autore, venerdì 18 novembre (ore 22, ingresso libero), promossa dall’etichetta indipendente pratese che da un paio d’anni organizza un festival tutto da scoprire in quel di  Galciana.

Sul palco di Officina Giovani i torinesi “Niagara”, sodalizio artistico tra Davide Tomat e Gabriele Ottino che prende il nome dall’omonimo film del 1953 con Marilyn Monroe. “Già assieme in progetti come N.A.M.B. e Gemini Excerpt, il duo torinese non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva – si legge nella presentazione – sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie”. Dal vivo il duo diventa un trio, con Paolo Scapazzoni alla batteria.

Accanto ai Niagara, il progetto pratese “Superflu”, creatura di Samuele Nigro, ispirato da molteplici scene musicali comincia a produrre musica elettronica nel 2004 attraverso l’utilizzo di sintetizzatori e drum machine analogiche. “Il percorso sonoro affrontato in anni di produzione e sperimentazione lo ha portato a creare un mix personalissimo di elettronica, psichedelia e divertimento – si legge nella presentazione – elementi che si riflettono anche nel suo ultimo ep “Theory of Mind”, uscito per l’etichetta texana Sunset Waves”.

https://soundcloud.com/superfluofficial/superflu-theory-of-mind-vol-3

In apertura ci sarà invece “Computer Doll 8”, progetto elettronico di Alessandro Gambassi dei Solki. Il dj set sarà infine a cura di Outsiders.