“Sono tornato”.
“Come? Pensate sia l’ennesima parodia post-contemporanea sui nazisti?”
“Sono tornato, e stavolta faccio sul serio”.

Si presenta così  il protagonista della nuova web serie made in Prato “Adolf in the sky with diamonds“, dove Adolf è proprio quell’Adolf lì e i diamanti sono invece un chiaro riferimento alla canzone dei Beatles, con tutti gli annessi psichedelici del caso.

“Adolf in the sky with diamonds”, la nuova creatura di Lawrence Clemuerte (Lorenzo Clemente) e Alessio Messina, è un irriverente viaggio intriso di black humor e satira sociale in cui il cattivo per eccellenza del nostro immaginario collettivo risorge in forma di pupazzo per riaffermare il proprio sogno sul mondo. Solo che il mondo di oggi si rivela davvero molto, molto difficile da dominare, oltre che da comprendere…

La prima stagione si compone di dieci puntate che raccontano le avventure o, meglio, le disavventure di Adolf (doppiato da Francesco Gori) e del suo aiutante Otto, alle prese con campionati di empatia, social network, cibo spazzatura e molto, molto altro ancora.

I due autori giocano a carte con Adolf
I due autori giocano a carte con Adolf

Nei giorni scorsi è stata lanciata la fanpage e il trailer della serie. L’anteprima vera e propria della serie sarà invece il prossimo 25 novembre all’ex chiesa di San Giovanni (ore 22, ingresso 3 euro) quando verranno proiettati i dieci episodi e alcuni contenuti speciali.

Credits

Studio
Black Oaks

Starring
Francesco Gori, Yuri Tuci, Alessio Messina, Marco Simoncini.

Regia
Andrea Rapallini

Direttore della fotografia
Matteo Laguni

Still Photographer
Federico Bezzi

Scrittura
Lawrence Clemuerte, Alessio Messina

Sceneggiatura
Lawrence Clemuerte, Alessio Messina

Produzione
Lawrence Clemuerte, Alessio Messina, Ex Chiesa di San Giovanni,  RadioSpin