“Tandem-repeats” è un laboratorio coreografico destinato ai bambini e ai loro genitori, nato dall’evoluzione dell’omonimo spettacolo realizzato dalla compagnia Progetto Aliremote e presentato nel 2013 alla Biennale di Venezia – sezione Prima Danza. Lo scopo del laboratorio è quello di approfondire lo studio sulle dinamiche delle relazioni e sulle tipologie di dipendenza che ne derivano, concentrando in questo caso l’attenzione sulla sfera genitoriale e familiare.

Sono previsti cinque incontri mensili a partire dal 17 dicembre, presso lo Spazio A in via Firenze 469/c, in cui il genitore e il figlio (dai 6 ai 12 anni) giocheranno insieme a rileggere la loro relazione tramite il movimento, a sperimentare ritmi, tempi e modi di rivivere i gesti quotidiani con maggiore attenzione, assaporandone il significato e trovandone di nuovi.

Non è necessariamente richiesta esperienza nella danza, i partecipanti impareranno durante gli incontri a stimolare la loro personale e originale creatività e a sviluppare le proprie qualità di movimento, alla ricerca di una nuova via di comunicazione familiare alternativa alla parola. Iscrizioni entro il 10 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3277726979.