Il nuovo album della band pratese Sir Rick Bowman si chiama “A Quiet Life” (New Model Label) e arriva a tre anni di distanza da “Shades Of The Queue”. Uscito lo scorso mese di giugno, il disco viene promosso dal video omonimo pubblicato da pochi giorni.

I brani di “A Quiet Life” sono accompagnati “dall’analisi di ciò che si attraversa intorno ai 30 anni, a metà strada tra l’età adulta e la giovinezza, l’inevitabile passaggio alla “vita tranquilla”, più o meno inquadrata, tanto rassicurante quanto – talvolta – standardizzata – si legge nella presentazione –  un momento vissuto in maniera consapevole che viene raccontato non tanto per esaltarlo quanto per esorcizzarlo e trovare una strada differente, in cui possa esistere anche un diverso stile di vita. Il tutto, con un tocco di autoironia e humour, anche questo come la musica, di ispirazione britannica”.

Questo percorso attraverso le mille sfaccettature di un’età di passaggio si ritrova nel video, realizzato dalla Black Oaks Pictures di Firenze, che ha come protagonista l’attore Francesco Dendi.

“Il ragazzo del video – si legge nella nota – è un ragazzo come tutti noi, ha trent’anni ed è a quel bivio. Allora ripercorre le fasi salienti della propria vita, camminando a ritroso e cambiando direzione solo quando qualcuno entra nella sua vita. Fino all’incontro più importante, quello con la donna che lo porterà a quel bivio. L’amore e l’odio di una coppia, i momenti felici e i momenti di scontro, tutto si mescola e si dimentica, per arrivare un giorno ad essere omologati al resto dei trentenni, malinconici nel loro aver perso il lato fanciullesco, forse però felici di aver trovato un loro posto nel mondo”.